mercoledì 13 maggio 2009

PicJunior: PIC-COLI TRAGUARDI


Valentina Bergonzoni ha gli occhi pieni di gioia, il suo progetto è riuscito. C’è chi ha collaborato dice, chi più, chi meno e chi ha persino tentato di mettere i bastoni fra le ruote, ma di questo poco importa.

I bimbi, tanti, con vivace entusiasmo l’hanno accompagnata con grande impegno nel progetto di Pic-Junior. Hanno fatto rivivere quella piccola parte di parco con le loro mani di ancora inesperti lavoratori. Con la loro invidiabile tenacia non si sono tirati indietro allo sporcarsi mani e piedi per costruire qualche pozza d’acqua, un rudimentale sentiero e quel simpatico ponticello che sembra strizzare l’occhio al fiumiciattolo che lo attraversa.

Un angolo decisamente suggestivo, creato in poco tempo e con poco, veramente poco.

Non sono cresciuti solo loro ma anche Valentina che soddisfatta conclude quest’esperienza portando con sé la soddisfazione di aver ricevuto ma soprattutto di aver dato loro la possibilità di crescere con qualcosa di nuovo.

E adesso chissà che nelle prossime edizioni del PicNic questa sua iniziativa possa crescere, consolidata anche  dall’aiuto di chi in paese fra docenti e genitori ha saputo dare il suo prezioso contributo. 

(af)

Nessun commento:

Posta un commento